Fiori di Bach – Estratto Floreale n.10 – Crab Apple
Flacone da 10ml
Malus pumilia (melo ornamentale):
L’albero supera raramente i 9 metri. Il fiore è bianco all’interno e rosa all’esterno, e fiorisce in aprile su tutto il territorio nazionale. Cresce nei boschi, nelle macchie e nelle siepi. In floriterapia il fiore viene colto in ciuffi insieme al loro piccolo ramo usando delle forbici ben taglienti (cesoie). Si usa il metodo della bollitura.
Utile per
Perfezionista, rifiuto del proprio aspetto fisico
Aspetto positivo
Accettazione del proprio corpo, serenità
Stati d’animo e atteggiamenti
Perfezionismo, repressione degli istinti anche sessuali, ricerca di purezza.
Rigidità, ripugnanza dei desideri e dei bisogni, ritualità, scrupolosità morale, sensazione di essere indegni, sensazione di sporcizia e di impurità fisica o psichica, tendenza all’ordine maniacale, vergogna.
Un altro lato di questo stato d’animo è l’eccessiva ricerca della stima degli altri, ma il vero problema è la non accettazione di se cioè non si piace completamente.
Benefici
Coloro che hanno utilizzato i Fiori di Bach – Estratto Floreale n.10 – Crab Apple hanno potuto constatare un incredibile miglioramento nel suo precedente rifiuto del proprio aspetto fisico, accettando con serenità il proprio corpo. Oltre al potere di agire sul proprio aspetto mentale che può causare vergogna ed ossessione per l’igiene, Crab Apple viene utilizzato anche come elemento utile per la depurazione dell’organismo e per il suo potere antibatterico. Ai Fiori di Bach realizzati dal Crab Apple viene attribuito il potere di distruggere i germi. Alcuni test avrebbero infatti evidenziato questa possibilità su germi isolati in coltura.
Posologia
I Fiori di Bach – Estratto Floreale n.10 – Crab Apple devono essere assunti la mattina appena svegli e la sera prima di coricarsi. All’occorrenza possono essere assunti anche durante l’arco della giornata, se si presentano momenti di sconforto o caratterizzati da tristi pensieri. Molto importante anche l’azione depurativa che svolge nell’organismo, garantendo al contempo un ottimo aiuto fisico oltre che psichico e fornendo a questo prodotto naturale al 100% una straordinaria efficacia.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km dal luogo di raccolta dei fiori.