Fiori di Bach – Estratto Floreale n.11 – Elm
Flacone da 10ml
Ulmus procera (olmo inglese):
L’olmo inglese è raro in Italia, dove viene qualche volta piantato nei parchi o nei giardini. Questo albero e alto (arriva fino a 36 metri). In primavera, prima che appaiano le foglie, i fiori cremisi colorano i rami; il seme cade a luglio. Per preparare il rimedio floreale si raccolgono i rami di circa 15 cm con i fiori, in quantità sufficiente da riempire per tre quarti una pentola che poi si fa bollire per 30 minuti.
Utile per:
Momentaneo scoraggiamento, troppi impegni, si pensa di non essere all’altezza del propio compito o responsabilità.
Aspetto positivo sviluppato:
Concretezza ed equilibrio, separazione più netta fra necessità personali e dovere.
Punti di forza
Questo prodotto è composto solo da ingredienti naturali provenienti da zone appenniniche e collinari assolutamente incontaminate e lontane dall’inquinamento umano. Utilizzati come rimedio per lo stress causato in gran parte dalla frenesia della vita moderna, i fiori di olmo inglese, i principali ingredienti di questo prodotto, presentano proprietà benefiche utili a ritrovare un sano equilibrio mentale. La ricetta ed il metodo di produzione tradizionale, unite ad una coltivazione completamente biologica, senza l’utilizzo di agenti chimici nocivi, assicurano a questo estratto una efficacia unica.
Benefici
Chi utilizza questo prodotto è in grado di ritrovare uno stato di produttiva serenità. Chi sta attraversando un periodo particolarmente difficile e pieno di impegni, oppure è scoraggiato dalle sfide e dai problemi proposti quotidianamente dalla vita, riesce a ritrovare la chiarezza e la concretezza necessarie per prendere le giuste decisioni in ogni frangente. Riesce anche a ricostituire un equilibrio emozionale fondamentale per il benessere psico-fisico.
Posologia
Questo prodotto è un ottimo rimedio per gli stati di stress causati da periodi particolarmente impegnativi. Assumere tutti i giorni qualche goccia di questo estratto di olmo inglese, molto raro in Italia, stimola la mente ad assumere uno stato di creativa produttività, in grado di far affrontare le sfide più difficili della vita. L’equilibrio mentale che si raggiunge è utile anche a prevenire l’accumulo di tensioni emotive che potrebbero portare a forti stati di stress.
Utile insieme a:
Premesso che le ricette preconfezionate NON funzionano perché non rispondono alle reali necessità delle persone in quanto siamo tutti diversi, ci sono però alcuni fiori che più facilmente posso accompagnarsi a Elm.
Usare Elm con Gentian in caso di dubbio di non essere all’altezza, Elm con Hornbeam in caso di stanchezza, Elm con Larch in caso di incapacità, Elm con Oak in caso di alto senso della responsabilità, Elm con Olive in caso di stanchezza, Elm con Rock water in caso di inflessibilità, Elm con Vervain in caso di forte pressione sul lavoro.
Chi è interessato a una consulenza personalizzata sui fiori di Bach può chiamare Erboristeria Erbetue o contattarci attraverso il nostro sito.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.