Fiori di Bach: Estratto Floreale n.18 – Impatiens
Flacone da 10ml
I Fiori di Bach: Estratto Floreale n.18 – Impatiens sono prodotti, secondo il metodo originale, da Laboratorio Erboristico Di Leo utilizzando l’Impatiens Glandulifera, meglio conosciuta come Balsamina, originaria dell’Himalaya.
Utile per:
Frenesia, impazienza, irritabilità.
Aspetto positivo sviluppato:
Rispetto e comprensione degli altri, pazienza, profondità.
Punti di forza
Il caprifoglio (lonicera caprifolium) è un arbusto che si arrampica nel sottobosco e nelle zone a nord, perchè ama l’ombra. Produce dei fiori molto profumati, di colore giallo con sfumature rosse e fiorisce da maggio a luglio nei boschi. I suoi fiori con lo stelo e le sue foglie vengono usati per la produzione dei fiori di Bach attraverso il metodo della bollitura. Integra il presente con il passato, aiutando a migliorare e curare la nostalgia.
Benefici
Secondo Bach Impatiens porta ad apprendere la lezione della tolleranza. La personalità dovrà apprendere ad ascoltare i ritmi del cuore per percepire il messaggio del Sé superiore ovvero che ognuno di noi si muove e agisce seguendo il proprio ritmo. Il rimedio apporta la capacità di essere sereni, rilassati e pazienti e godere di ciò che ci circonda.
Posologia
Il prodotto è in gocce, assunto regolarmente favorisce il corretto funzionamento di fegato e reni a livello fisico, ma effettua un lavoro ancora maggiore a livello psicologico in quanto ci aiuta a ristabilire le nostre priorità senza mettere sempre i bisogni degli altri davanti ai nostri. Ci fa diventare più autonomi e ci fa modificare il nostro approccio nei confronti del giudizio altrui. In questo modo non ci fa sprecare energie che possiamo incanalare nei progetti che più ci stanno a cuore.
Utile insieme a:
Premesso che le ricette preconfezionate NON funzionano perché non rispondono alle reali necessità delle persone in quanto siamo tutti diversi, ci sono però alcuni fiori che più facilmente posso accompagnarsi a Impatiens.
Chi utilizza i Fiori di Bach non può non avere anche L’Estratto Universale che è un estratto di 5 diversi vegetali e considerato il Fiore di Bach del “”pronto soccorso”” viene infatti utilizzato in caso di crisi di panico profondo o stress rilevante. Tutte le piante utilizzate per questo rimedio infatti aiutano a riequilibrare lo spirito e calmare la mente. E’ considerato un rimedio portentoso.
Chi è interessato a una consulenza personalizzata sui fiori di Bach può chiamare Erboristeria Erbetue o contattarci attraverso il nostro sito.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.