Fiori di Bach: Estratto Floreale n.23 – Olive
Flacone da 10ml
Estratto Floreale n.23 – Olive prodotto, secondo il metodo originale, da Laboratorio Erboristico Di Leo utilizzando l’Olea Europea, meglio conosciuta come Olivo, originaria del vicino Oriente.
Utile per:
Sfinimento fisico e psichico, astenia, ci si sente esausti nel corpo e nell’anima.
Aspetto positivo sviluppato:
Forza fisica e mentale, vitalità, rapporto più attento con le proprie energie vitali.
Punti di forza
Olive è utile quando la stanchezza è fisica più che mentale. Ottimo rimedio per coloro che si sentono sfiniti da compiti gravosi, che hanno esaurito le riserve di energia e che hanno voglia di rigenerarsi completamente.
Benefici
Olive è per la fatica e la stanchezza che sono conseguenti ad un surplus lavorativo, mentale, emotivo o fisico. Stanchezza, spossatezza profonda, si dormirebbe sempre; la causa potrebbe essere dovuta ad una situazione a cui si è dedicata tanta energia per tanto tempo con abnegazione, ad esempio una malattia o un periodo particolarmente stressante.
Posologia
La dose ideale con cui assumere questo prodotto consiste in quattro gocce per quattro volte al giorno, preferibilmente appena svegli, prima di coricarsi e altre due volte nel corso della giornata. Non è necessario assumere i fiori di Bach allo stesso orario, perché l’importante è poterne fare uso quando si presentano quelle emozioni negative che il rimedio floreale aiuta a sconfiggere. La corretta somministrazione delle gocce prevede di scioglierle sulla lingua o sotto la lingua, ma il rimedio può anche essere direttamente deglutito o sciolto in una bevanda calda, a seconda delle preferenze personali.
Utile insieme a:
Premesso che le ricette preconfezionate NON funzionano perché non rispondono alle reali necessità delle persone in quanto siamo tutti diversi, ci sono però alcuni fiori che più facilmente posso accompagnarsi a Olive.
I fiori che più facilmente si possono usare insieme ad Olive sono Centaury, Impatiens, Mimulus, Vervain, Oak, Elm.
Chi è interessato a una consulenza personalizzata sui fiori di Bach può chiamare Erboristeria Erbetue o contattarci attraverso il nostro sito.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.