Fiori di Bach – Estratto Floreale n.25 – Red Chestnut
Flacone da 10ml
Aesculus carnea (ippocastano rosso):
L’ippocastano rosso è un ibrido tra Aesculus hippocastanum e l’ Aesculus pavia del Nord America; è un albero comune e molto decorativo e si trova su tutto il territorio nazionale. L’altezza arriva fino a 30 metri e fiorisce a maggio, con grandi fiori a forma di candelabro. Il rimedio floreale si prepara a maggio con il metodo della bollitura: raccogliere 15 cm di ramo giovane con fiori e foglie, e riempire per tre quarti una pentola
Utile per:
Preoccupazione eccessiva per gli altri, legame profondo e troppo forte con una persona vicina sia sul piano fisico che spirituale.
Aspetto positivo sviluppato:
Sicurezza degli affetti, autonomia emotiva, tutela e definizione della propria personalità.
Punti di forza
I Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico di Leo rappresentano il miglior rimedio naturale per combattere gli stati di paura. Il prodotto si ottiene dai fiori ed i rami giovani dell’Ippocastano rosso, una pianta comune che arriva fino a trenta metri di altezza e fiorisce a maggio. I suoi fiori rosa a forma di candelabro devono essere raccolti e sottoposti al processo di bollitura. Il prodotto così ottenuto risulta particolarmente utile per curare stati d’animo che comportano una eccessiva preoccupazione per gli altri.
Benefici
Coloro che hanno iniziato ad utilizzare i Fiori di Bach, hanno realmente constatato, in tempi brevi, un netto miglioramento dell’autonomia emotiva e della sicurezza negli affetti.
Posologia
Il dosaggio ottimale prevede l’assunzione di quattro gocce di prodotto quattro volte al giorno: appena alzati, prima di coricarsi e due volte nel corso della giornata.
Utile insieme a:
Premesso che le ricette preconfezionate NON funzionano perché non rispondono alle reali necessità delle persone in quanto siamo tutti diversi, ci sono però alcuni fiori che più facilmente posso accompagnarsi a Red Chestnut.
Si tratta di un prodotto perfettamente sufficiente da solo a combattere, in ognuno, tutti i sintomi di insicurezza e donare, al tempo stesso, una maggiore tranquillità per la salute e il benessere fisico delle persone che gli sono vicine e particolarmente care. Solo in caso di presenza di ulteriori altre patologie è consigliabile abbinare preparati diversi.
Chi è interessato a una consulenza personalizzata sui fiori di Bach può chiamare Erboristeria Erbetue o contattarci attraverso il nostro sito.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.