Fiori di Bach – Estratto Floreale n.32 – Vine
Flacone da 10ml
Vitis vinifera (vite):
Questa pianta rampicante è conosciutissima in tutta Italia. Il suo fiore color verdastro lo è molto meno, perché oltre ad essere molto piccolo, pochissimo tempo dopo la sua fioritura, si trasforma in acino. Il rimedio floreale si prepara con il metodo del sole, usando la pannocchia in primo fiore colta tra diversi vitigni.
Utile per:
Ambizione, desiderio di dirigere tutto, quando si vuole assolutamente imporre la propria volontà sugli altri, persona dominante.
Aspetto positivo sviluppato:
Carisma, rispetto e amore, profonda generosità, si sostituisce il cuore alla ragione.
Punti di forza
L’estratto floreale n.32 fa parte della categoria dei cosiddetti aiutanti ed è ricavato da un particolare fiore della vite, caratterizzato da un colore verdastro e dalla struttura a grappolo. Proprio per queste caratteristiche fisiche della piante, rende l’estratto di Vine particolarmente adatto al trattamento di soggetti troppo preoccupati rispetto al mondo circostante e con un’eccessiva volontà di potenza spesso repressa.
Benefici
L’utilizzo dell’estratto floreale n.32 consente all’utilizzatore di superare quegli stati di eccessiva preoccupazione, che, nel quotidiano, possono portare ad un blocco generalizzato sia nell’azione che nel pensiero dell’individuo. L’utilizzo di questo prodotto, quindi, conduce ad una maggiore rilassatezza e sicurezza nei propri mezzi, contribuendo ad alleviare tensioni e stress. Si riscontrano effetti positivi anche per quanto concerne patologie fisiche riconducibili ad uno stato di eccessiva apprensione, quali, ad esempio, l’ipertensione arteriosa e la depressione.
Posologia
L’estratto di Vine va assunto per via orale, ponendo le gocce sotto la lingua con l’apposito dosatore. Il dosaggio standard è fino ad un massimo di 4 gocce per 4 volte al giorno, la metà se l’utilizzatore è un bambino. Tuttavia, è possibile contattare un esperto per concordare un dosaggio diverso e più aderente alle necessità del soggetto.
Utile insieme a:
Premesso che le ricette preconfezionate NON funzionano perché non rispondono alle reali necessità delle persone in quanto siamo tutti diversi, ci sono però alcuni fiori che più facilmente posso accompagnarsi a Vine.
L’estratto n.32 può essere utilizzato in combinazione con altri rimedi floreali per potenziarne gli effetti e renderli maggiormente corrispondenti alle esigenze del soggetto che utilizza il prodotto. Tra le combinazioni maggiormente utilizzate ci sono quelle con Heather, Chicory e Water Violet, che si rivelano particolarmente efficaci nel controllo degli effetti dell’insicurezza sulle relazioni interpersonali, siano esse riconducibili ad un comportamento eccessivamente chiuso ed introverso, sia per un soggetto caratterizzato da eccessive attenzioni per il prossimo
Chi è interessato a una consulenza personalizzata sui fiori di Bach può chiamare Erboristeria Erbetue o contattarci attraverso il nostro sito.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.