Fiori di Bach – Estratto Floreale n.35 – White Chestnut
Flacone da 10ml
Aesculus hippocastanum (ippocastano bianco):
L’albero è maestoso e facilmente riconoscibile. Fiorisce in maggio e i fiori lo fanno sembrare come ricoperto di tante candele bianche: sulla punta della candela primordiale ci sono fiori maschili, e dove è più robusto crescono i fiori femminili. Si trova su tutto il territorio nazionale. Per la preparazione del rimedio floreale si prendono le pannocchie piramidali con fiori maschili e femminili, doppi o singoli, e si copre l’acqua precedentemente preparata; tenere al sole per quattro ore.
Utile per:
Chi ha pensieri ripetitivi senza riuscire a liberarsene, fatica mentale, parla da solo.
Aspetto positivo sviluppato:
Chiarezza mentale e di pensiero, tranquillità, calma spirituale.
Punti di forza
Questo tipo di estratto floreale può essere usato da tutti coloro che hanno un insieme di pensieri ripetitivi nella propria mente, che non danno tregua al normale flusso dei pensieri. Quando ci si trova in questo stato, si crea uno squilibrio tra l’attività mentale e l’attività fisica. Questo squilibrio può provocare stanchezza fisica, mal di testa, insonnia, confusione, depressione e senso di colpa.
Benefici
Questi fiori sono noti per le loro straordinarie proprietà di curare i pensieri ripetitivi e la fatica mentale. Chi prova questo estratto floreale, viene pervaso da una tranquillità e da una chiarezza a livello mentale. I fiori di Bach vengono prodotti utilizzando solamente fiori freschi, prelevati dalle zone incontaminate dell’Appennino e delle Alpi, e dalle zone collinari lontane da alcuna forma di inquinamento come fabbriche, terreni coltivati ed altro. Per creare l’estratto floreale, il produttore si affida al procedimento originale stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. Questo tipo di procedimento prevede che l’acqua utilizzata per le infusioni solari, provenga da una fonte non lontana più di 30 km dal luogo di raccoglimento dei fiori.
Posologia
Il produttore consiglia di prelevare dal flacone un massimo di 4 gocce al giorno.
Utile insieme a:
Premesso che le ricette preconfezionate NON funzionano perché non rispondono alle reali necessità delle persone in quanto siamo tutti diversi, ci sono però alcuni fiori che più facilmente posso accompagnarsi a White Chestnut.
I fiori sono:
- Gentian
- Impatiens
- Mimulus
- Scleranthus
- Vervain
Chi è interessato a una consulenza personalizzata sui fiori di Bach può chiamare Erboristeria Erbetue o contattarci attraverso il nostro sito.
Il Laboratorio Erboristico Di Leo
Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all’inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.
I “FIORI DI BACH” del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all’inizio del ‘900. L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.