Visualizzazione di 1-12 di 82 risultati

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.1 – Agrimony – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Agrimonia eupatoria (eupatoria): L’eupatoria è una pianta eretta dallo stelo singolo, un po’ peloso che fiorisce da aprile ad ottobre su tutto il territorio nazionale. Per preparare il rimedio floreale si colgono i fiori appena aperti o in bocciolo, prima che li abbiano visitati api o altri insetti, e si preparano con il metodo del sole tra giugno e agosto.

Utile per:

Ansia, tormento, fuga dai confronti e dalle tensioni

Aspetto positivo:

Si trova pace e serenità con se stessi e gli altri

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.10 – Crab Apple – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Malus pumilia (melo ornamentale): L’albero supera raramente i 9 metri. Il fiore è bianco all’interno e rosa all’esterno, e fiorisce in aprile su tutto il territorio nazionale. Cresce nei boschi, nelle macchie e nelle siepi. In floriterapia il fiore viene colto in ciuffi insieme al loro piccolo ramo usando delle forbici ben taglienti (cesoie). Si usa il metodo della bollitura.

Utile per

Perfezionista, rifiuto del proprio aspetto fisico

Aspetto positivo

Accettazione del proprio corpo, serenità

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.11 – Elm Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Ulmus procera (olmo inglese): L’olmo inglese è raro in Italia, dove viene qualche volta piantato nei parchi o nei giardini. Questo albero e alto (arriva fino a 36 metri). In primavera, prima che appaiano le foglie, i  fiori cremisi colorano i rami; il seme cade a luglio. Per preparare il rimedio floreale si raccolgono i rami di circa 15 cm con i fiori, in quantità sufficiente da riempire per tre quarti una pentola che poi si fa bollire per 30 minuti.

Utile per:

Momentaneo scoraggiamento, troppi impegni

Aspetto positivo sviluppato:

Concretezza ed equilibrio

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.12 – Gentian- Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Gentiana amarella (genzianella autunnale): In Italia questa pianta è presente nei prati montani delle Alpi centrali e orientali. L’altezza varia dai 5 ai 30 cm. Fiorisce da agosto a ottobre; il colore è tra il blu e il porpora. Per il rimedio floreale, si colgono i fiori prendendoli appena sotto il calice e si preparano con il metodo del sole in agosto o settembre.

Utile per:

Pessimismo, scetticismo

Aspetto positivo sviluppato:

Capacità di affrontare gli ostacoli, sicurezza

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.13 – Gorse- Di Leo

5,00
Flacone da 10ml

Utile per:

Rassegnazione, senza speranza

Aspetto positivo:

Forza d'animo, capacità di affrontare le situazioni

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.14 – Heather – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml

Utile per:

Solitudine, eccessiva loquacità

Aspetto positivo:

Accettazione della vita, empatia, migliori relazioni

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.15 – Holly – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Ilex aquifolium (agrifoglio): L’albero, se lasciato crescere, può raggiungere un’altezza di 20 metri e un’età di 300 anni. Si trova su tutto il territorio nazionale. Il rimedio floreale viene preparato con il metodo della bollitura, usando le cime dei rami con fiori sia maschili che femminili e qualche foglia nuova.

Utile per:

Gelosia, collera

Aspetto positivo:

Comprensione e amore, senso di calma

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.16 – Honeysuckle – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Lonicera caprifolium (caprifoglio): Il caprifoglio è un arbusto rampicante di uso ornamentale dai grandi fiori molto profumati. Siccome ama l’ombra, cresce bene nel sottobosco o nella parte nord della casa. I fiori sono di colore giallo con sfumature rosse; fioriscono da maggio a luglio nei boschi, nelle macchie e nelle siepi riparate dal vento e dal troppo sole, su tutto il territorio nazionale. Per il rimedio floreale, raccogliere un mazzo di fiori con lo stelo e foglie da varie parti del rampicante, e usare il metodo della bollitura.

Utile per:

Nostalgia, si vive nel passato

Aspetto positivo sviluppato:

Integrazione delle esperienze passate, interesse per il presente

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.17 – Hornbeam – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Carpinus betulus (carpino bianco): Il carpino bianco, comune in tutta Italia, è soprattutto diffuso nelle stazioni montane. Sopporta l’ombra e tagli ripetuti e raramente raggiunge la sua massima altezza che è di 24 metri e più. I fiori maschili, in amenti, sono sullo stesso albero assieme all’infiorescenza femminile, difficile da scoprire per il suo colore verde con solo un piccolissimo ciuffo rosso alla punta del ramo. Fiorisce in aprile. Il rimedio floreale si prepara con il metodo della bollitura con le punte dei rami tagliate per una lunghezza di circa 12-15 cm, da avere sia il fiore maschile che quello femminile.

Utile per:

Stanchezza mentale, scarso interesse per la quotidianità

Aspetto positivo sviluppato:

Energia e gioia

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.19 – Larch – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Larix decidua (larice): In Italia il larice vive sulle Alpi, in genere sopra i 1000 metri. E’ un albero che ama il sole e l’asciutto, ed arriva fino a 40 metri di altezza. In floriterapia si preparano dei ramoscelli di 15 cm, con fiori maschili e femminili raccolti da più alberi possibile. Si usa il metodo della bollitura, riempiendo a tre quarti una pentola d’acqua

Utile per:

Insicurezza, paura di sbagliare, sfiducia di se stessi

Aspetto positivo:

Coraggio e sicurezza nelle proprie capacità

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.2 – Aspen – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Populus tremula (Pioppo Tremulo): Il pioppo è un piccolo albero. L’altezza giunge fino a 20 metri. Fiorisce in marzo su tutto il territorio nazionale. Per preparare il rimedio floreale si raccolgono i fiori con il loro ramo sia le gemme. Si usa il metodo della bollitura, e perciò si riempie una pentola con tanti ramoscelli in modo che l’acqua li possa coprire.

Utile per:

Ansia, tormento, fuga dai confronti e dalle tensioni

Aspetto positivo sviluppato:

Sicurezza e capacità di farsi valere, protezione

Fiori di Bach – Estratto Floreale n.20 – Mimulus – Di Leo

5,00
Flacone da 10ml Mimulus guttatus (mimolo giallo): Il mimolo giallo venne introdotto in Europa nel secolo scorso. Il suo ambiente nativo è quello delle regioni settentrionali umide e fredde; in Italia lo si trova sporadicamente lungo stagni e canali. L’altezza varia dai 20  ai 45 cm. I fiori sbocciano da giugno a settembre e sono di colore giallo con numerose macchie rosse. In floriterapia si prepara con il metodo  solare: coprire l’acqua pura raccolta in una bacinella con fiori selvatici, che crescono spontaneamente sulle rive degli specchi d’acqua.

Utile per:

Paure, timidezza, insicurezza

Aspetto positivo:

Coraggio, saggezza interiore e sensibilità