LIGNE DE PLANTES® – Ligne Dren Pura Bio – ampolle
Integratore alimentare utile a favorire il drenaggio dei liquidi, la funzionalità delle vie urinarie, la regolarità del tratto intestinale e la depurazione dell’ organismo – formato da 15 ampolle bevibili monodose da 15ml
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.
Pianta usata dai Cinesi da oltre 2000 anni, il Tè Verde vanta riconosciute proprietà salutistiche. Ricco di polifenoli è un potente antiossidante, ha un’azione benefica sul colesterolo, assicura un buon funzionamento del fegato e dei reni, riduce l’assorbimento degli zuccheri ed ha un leggero effetto diuretico.
Ne esistono numerose varietà ma quella usata per le proprietà salutistiche è detta Frassino alto o Frassino maggiore facilmente riconoscibile per le particolari gemme. Vanta proprietà antinfiammatorie, antireumatiche, antiartritiche, diuretiche ed antiossidanti. Viene usato come drenante biliare e renale, nella gotta, come diuretico, come ipocolesterolemizzante. Contrasta gli effetti della cellulite.
E’ una pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae (Ombrellifere). È conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà aromatiche. In fitoterapia è utilizzato per chi ha difficoltà digestive ed è molto efficace nel trattamento di gonfiori addominali da aerofagia. Nell’allattamento può ridurre le coliche d’aria nei bambini. Inoltre combatte i processi fermentativi dell’intestino crasso, e quindi diminuisce il gas intestinale.
La Cannella consiste nella corteccia interna essiccata dei polloni cresciuti sul ceppo della Cinnamomum zeylanicum privata del sughero e fa parte della famiglia delle Lauraceae. I principali costituenti chimici sono l’aldeide cinnamica alla concentrazione del 65-80% e l’olio volatile (90%). l’olio essenziale presenta attività antibatterica e antifungina, inoltre esercita un’attività carminativa e diminuisce le contrazioni della muscolatura liscia della trachea e dell’ileo. Numerosi studi hanno riconosciuto nella cannella proprietà di ridurre la glicemia, ma anche trigliceridi e colesterolo nel sangue. Per cui è indicata a chi soffre di glicemia alta o con valori borderline (alte dosi di cannella sono, però, sconsigliatea chi prende farmaci per il diabete). Inoltre aiuta a perdere peso ed è indicata a chi segue regimi ipocalorici. L’aldeide cinnamica in essa contenuta fa aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossiadzione del grasso. E’ una buona fonte di calcio, ferro e manganese, ricca di fibre ed è utile per la salute del nostro intestino. E’ un disinfettante naturale e aiuta a combattere gli stati di costipazione. Non utilizzare durante la gravidanza e l’allattamento.
Erba perenne, alta fino a 1,5 m, originaria dell’Eurasia, facente parte della famiglia delle Graminaceae. Contiene inositolo e mannitolo, sostanze mucillaginose, olio volatile e ceneri ad alto contenuto di silice e ferro. Usata principalmente come diuretico in caso di infezione del tratto urinario e per la prevenzione dei calcoli ai reni.
Della famiglia delle Asteracee, è una piccola pianta erbacea che cresce nelle zone montane di Europa, Asia occidentale ed Africa settentrionale. Ha un’attività diuretica e drenante. Utile per l’eliminazione dei liquidi in eccesso quindi per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite.
Arbusto alto fino a 10 m circa, originario dell’Europa e naturalizzato negli USA. Contiene principalmente acido palmitico e linoleico, alcuni alcani, triterpeni, steroli, flavonoidi ecc. I fiori di Sambuco hanno proprietà diuretiche e diaforetiche, nonché come leggero astringente per la pelle e nel trattamento di reumatismi. Utile nelle infiammazioni delle vie urinarie e delle vie respiratorie.
LIGNE DE PLANTES® è UN MARCHIO NATURA SERVICE
Nel 2001 nasce il marchio Ligne de Plantes® con l’intento di proporre alla clientela la propria idea del prodotto naturale con formulazioni che attingessero dalla sapienza della tradizione erboristica e che rispettassero tutte le aspettative di qualità, efficacia e sicurezza, sempre attenti però all’innovazione ed a nuovi studi che permettessero un’offerta sempre migliore. Sono stati formulati prodotti che nella maggioranza dei casi avessero ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata, che preservassero la fertilità della terra e rispettassero l’ambiente.
Nel 2001 inizia anche l’importazione dal Sud Africa dell’Aloe Ferox da crescita spontanea e la commercializzazione degli oligoelementi in acqua ultrapura Oligotracce. La qualità delle proposte e l’efficienza dei servizi offerti alla clientela ha portato allo sviluppo dell’azienda che ora è presente ed apprezzata su tutto il territorio nazionale.
Ligne de Plantes® propone oggi una linea in ampolle contenenti singole piante e sinergie della nostra tradizione erboristica e una linea di sciroppi in una base unicamente di miele (senza altri zuccheri, glicerina o aggiunta di acqua) con scelta di vegetali selezionati in formulazioni di comprovata efficacia. I prodotti in capsule e tavolette completano la gamma delle proposte con referenze di grande interesse ed alto standard qualitativo.
PERCHE’ LA SCELTA DELLE AMPOLLE?
L’estrazione acquosa è un processo che consente di ottenere i principi attivi delle piante in concentrazione ottimale, ciò assicura una grande efficacia, la somministrazione del vegetale in forma liquida infatti, garantisce un’alta biodisponibilità. La realizzazione dell’estratto acquoso è quanto di più naturale si possa pensare: il vegetale viene sottoposto ad un leggero trattamento termico (tra 40° e i 60°) in acqua, dove poi viene lasciato a macerare. Per l’estrazione del principio attivo non vengono usati alcol, glicerina od altri solventi aggiunti. L’estratto acquoso ricavato viene poi confezionato in ampolle di vetro sterili.
Le analisi vengono effettuale utilizzando i seguenti strumenti:
- L’ampolla sterile consente la massima conservazione del prodotto senza uso di conservanti, alcool o zuccheri. Riusciamo a somministrare al nostro organismo solo quello di cui ha bisogno
- E’ un’unità monodose, quindi non serve conservare in frigo la restante parte della confezione o consumare tutto il prodotto in pochi giorni a causa del deperimento del medesimo;
- La confezione in vetro ci protegge da contaminazioni o inquinamento;
- Non ci sono eccipienti, come nella maggior parte dei prodotti in compresse;
- L’ampolla è sicura! L’uso corretto dell’ampolla, cioè rompere le punte una alla volta, tenendo l’estremità avvolta in fazzolettino di carta e tenendo l’ampolla obliqua sopra il bicchiere, assicura di poter riversare il liquido contenuto senza avere il benché minimo inconveniente. Decine di milioni di ampolle vengono consumate ogni anno in europa con la massima tranquillità e soddisfazione degli utenti.