FERMENTAZIONE: 60%
Oolong semi-fermentato solo ai margini delle lunghe foglie, leggermente arricciate e tali da legarsi ai fiori d’arancio. Il liquore ambrato del dolce Oolong si unisce al fruttato sapore d’arancia naturale.
Vengono raccolte solo le foglie più mature, con meno tannini e meno caffeina, se ne predispone l’asciugatura al sole ed il riposo all’ombra, infine la lavorazione degli Oolong prevede una breve ossidazione, in percentuali differenti a seconda delle zone di coltivazione e della modalità di lavorazione; questa pratica permette alle foglie di assumere un’infinità di forme ed il caratteristico colore blu-verde.
Gli Oolong sono molto apprezzati anche come preziosi alleati per la salute, visto l’alto tenore di antiossidanti, polifenoli, sali minerali e vitamine.
Questo tè all’arancia è un grande classico tra gli aromatizzati in quanto unisce ad un Oolong di prestigio i bianchi fiori d’arancio ed i gialli fiori di cartamo.
Ha proprietà particolarmente salutari, confermate anche recentemente da diversi studi, che ad un consumo quotidiano e continuativo si ipotizza abbia un effetto coadiuvante nelle diete dimagranti.
Confezione da 100g