Tè Rosso Honeybush BIO
Provenienza: Sud Africa
Come per il Rooibos, l’arbusto di miele non contiene teina, si può pertanto gustare in qualsiasi momento della giornata.
E’ stato scoperto in Sudafrica nel 17° secolo. L’arbusto ha un aspetto molto caratteristico, con radici nodose, e questo tè prende il nome dai suoi fiori giallo brillante profumati di miele, mentre le foglie sono un pò più ruvide rispetto a quelle del Rooibos.
Le piante selvatiche crescono esclusivamente su piccole catene montuose nel Distretto di Longkloof, riscoperto negli anni ’90 ed è oggi coltivato per uso commerciale.
L’infuso è piacevolmente dolce ed aromatico
Temperatura di infusione: 100°
Tempo di infusione: 8-10 minuti
Quantità: 1 cucchiaino in 250ml di acqua
Prodotto sfuso venduto in confezioni da 100g
N.B.: il diritto di recesso per questo articolo non potrà essere esercitato ai sensi degli articoli 8.10 e 8.11 delle Condizioni Generali di Vendita.
Attenzione: I prodotti erboristici non sono da considerarsi medicinali nè prodotti curativi; non vengono loro riconosciute proprietà terapeutiche o capacità curative delle malattie dalla legislatura vigente. Tutte le informazioni riportate nella presente scheda, in particolar modo quelle riguardanti eventuali dosaggi e proprietà attribuite ai prodotti non sono da considerarsi consigli medici nè sostitutivi di medicinali, ma unicamente materiale con finalità divulgative ed informative di tipo culturale, botanico, salutistico o storico. Queste indicazioni possono essere edotte anche soltanto da un uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza una provata correlazione tra gli studi sui singoli componenti e la reale attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni riportate non sostituiscono in nessun caso il parere del medico, non devono essere utilizzate per assumere autonomamente decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche e farmacologiche. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Suggeriamo di consultare sempre il medico in caso di patologie o allergie. In caso di sensibilità o intolleranze è consigliabile richiederci conferma degli ingredienti o dell’INCI per verificare che non siano state apportate modifiche degli ingredienti non ancora aggiornate sul sito.